CALCIOMERCATO/ Inter, Mourinho – Real Madrid: Perez ci pensa

- La Redazione

Secondo Marca Florentino Perez starebbe pensando di strappare lo Special One all’Inter

mourinho_pensieroso_R375x255_10nov08
José Mourinho, foto Ansa

CALCIOMERCATO INTER – Forse non è poi cosi un gran mistero le voci che arrivano dalla Spagna che tornano a parlare di un possibile approdo in Liga di Josè Mourinho per la prossima stagione. Il tecnico Pellegrini sembra essere arrivato al capolinea e il portoghese è nella lista dei papabili. Il suo procuratore Jorge Mendes tiene da tempo contatti con la dirigenza delle merengues, nonostante sia l’allenatore dell’Inter.

C’è poi da sottolineare come nella mentalità del Real Madrid, infatti, c’è sempre stata la volontà di essere i numeri uno! La “Casablanca” ama specchiarsi, ama riempire il proprio spogliatoio di campioni anche se, paradossalmente, a rimetterci a volte sono proprio i risultati. Spesso ai ‘Galacticos’ è stata criticata la scelta di riempire l’organico di campioni di altissimo livello, a discapito dell’equilibrio della squadra ma, come detto, lo stile Real è proprio questo.

E allora chi sarebbe più indicato per sedere sulla panchina del Bernabeu se non uno come Josè Mourinho, in grado di dare con costanza visibilità al proprio club? A suggerire l’ingaggio del tecnico portoghese al Real Madrid è il quotidiano spagnolo ‘Marca’, secondo cui l’affare è tutt’altro che impossibile.

 

Dipenderà dalla volontà dell’allenatore lusitano il quale, pagando 7 milioni di euro, potrebbe liberarsi dal contratto che lo lega all’Inter. E a Madrid, dove amano fare collezione di numeri uno (si pensi all’acquisto in serie dei Palloni d’Oro Zidane, Figo, Owen, Ronaldo e Cannavaro) potrebbero fregiarsi anche di un altro ‘Numero Uno’ o meglio, dello “Special One” della panchina.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori