CALCIOMERCATO – Da oggi, con la chiusura del calciomercato invernale, le società potranno liberamente trattare con i giocatori svincolati, quelli che il prossimo 30 giugno avranno il contratto scaduto. Molti i “precari” del nostro campionato ed in cima alla lista spiccano i nomi dei tre brasiliani Dida, Simplicio e Taddei.
Il portiere rossonero sembrava ormai prossimo all’addio al Milan. Alcune grandi prestazioni, però, unite all’infortunio di Abbiati e Storari, ha ridato la maglia da titolare al verdeoro. Attualmente Dida si è di nuovo infortunato quindi il suo futuro resta molto incerto. Da più parti si è ventilata la possibilità di un prolungamento di un anno anche se non è da escludere un ritorno in patria.
Simplicio è l’altra grande star del mercato degli svincolati. Il giocatore è stato ad un passo dall’Inter ma a questo punto sembra scontato un suo approdo alla Roma a fine stagione, come più volte i dirigenti rosanero hanno precisato. A Roma c’è invece la situazione di Taddei, centrocampista che fa gola a moltissime società.
Non dimentichiamo poi i vari Inzaghi, in orbita Parma e estero, Gobbi e Kroldrup in casa Fiorentina, Castellazzi della Samp, Tonetto e Julio Sergio in giallorosso, Siviglia e Cruz per la Lazio e tanti altri ancora. La situazione più spinosa sembra essere quella del Bologna con ben 9 giocatori in scadenza.