CALCIOMERCATO MILAN – Nonostante il mercato rossonero sia stato dichiarato chiuso da diverse settimane, il Milan piazza il colpo all’ultimo giorno. A Milanello sbarca Amantino Mancini esterno brasiliano ex-Roma, relegato in panchina nell’Inter di Josè Mourinho.
Un giocatore che era stato desideratissimo da Roberto Mancini ma che il tecnico jesino non ha mai potuto allenare per aver dato anzitempo le dimissioni. Mancini sarà l’attaccante esterno richiesto da Leonardo in questi giorni. Il brasiliano potrà infatti giocare sia a destra che a sinistra andando a sostituire Pato o Ronaldinho.
L’assenza in attacco del Papero si sta facendo sentire visto che Leonardo ha cercato di “rattoppare” inserendo Beckham in un ruolo che però non è a lui congeniale. Felice anche il presidente nerazzurro Massimo Moratti: «Ho sentito Galliani contento – dice – le scorie del derby possono andare via, resti il risultato. Non ci sono mai stati gli screzi tali da non dover fare una buona cosa. Questa operazione dimostra come le due società vadano d’accordo». Un’operazione nata inizialmente come scambio di giocatori Mancini-Jankulovski, ma il terzino sinistro ha rifiutato la nuova destinazione.