CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus si muove sul mercato per assicurarsi un giovane innesto da inserire nel reparto difensivo. Secondo quanto raccolto da Ilsecoloxix, l’obiettivo principale della Vecchia Signora sarebbe Leonardo Bonucci, 22enne difensore ex-Inter attualmente in comproprietà fra il Bari e il Genoa. Così come il collega di reparto Ranocchia, anche il viterbese è destinato a lasciare la Puglia a fine stagione.
La Juventus, sempre in base alle indiscrezioni raccolte dal quotidiano ligure, avrebbe contattato nella giornata di ieri il Genoa e il Bari per iniziare a gettare le basi per una trattativa. Il giocatore ha una valutazione di circa 10/15 milioni di euro, una cifra non indifferente ma comunque in linea con il valore di mercato, tenendo conto della giovane età dello stesso.
Ed è proprio quest’ultima caratteristica, unita naturalmente alla personalità e alle doti tecniche, ad attirare la Vecchia Signora. A Torino, infatti, c’è un reparto assolutamente da svecchiare vista l’età “avanzata” dei vari Cannavaro, Legrottaglie, Grosso e Zebina, senza dimenticarsi di Buffon.