CALCIOMERCATO/ Juventus, obiettivo Neymar ma il Manchester City preme

Il club bianconero sulle tracce del giovane brasiliano del Santos

23.02.2010 - La Redazione
Neymar_R375_2apr09
Neymar con la maglia del Santos

CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus starebbe seguendo con attenzione il giovane attaccante del Santos Neymar. Il capo osservatori bianconero, Renzo Castagnini, è infatti impegnato in questi giorni in un tour di esplorazione in Sud America con tappa obbligata in Brasile. Fra i tanti giocatori visionati vi sarebbe anche la giovane stella del Santos, quello che è considerato il prossimo craque del calcio mondiale.

Neymar, in realtà, non è la prima volta che viene accostato alla Vecchia Signora che già da circa due stagioni starebbe seguendo con attenzione questo promettente talento. L’attaccante verdeoro dopo una stagione interessante è letteralmente esploso nel campionato in corso e per i critici è pronto al grande salto di qualità. Sulle sue tracce, però, oltre alla Juventus vi sarebbe anche il solito Manchester City.

Il club guidato da Roberto Mancini vorrebbe sfruttare la questione Robinho. Il brasiliano, attualmente in prestito nel Santos, potrebbe essere parcheggiato definitivamente nel club paulista, in cambio proprio della giovane stella Neymar. Per avere il talento bisognerà sborsare una cifra che si aggira attorno ai 20 milioni di euro, sulla falsa riga di quanto speso dal Milan per Pato tre stagioni fa.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori