CALCIOMERCATO/ Milan, occhi puntati su Bastos, il jolly brasiliano!

- La Redazione

I rossoneri interessati al calciatore del Lione.

bastos_R375x255_18mar09
Bastos esterno del Lione (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO – Le belle prestazioni di Michel Bastos con la maglia del Lione hanno attirato le attenzioni dei grandi club europei. Oggi il sito footmercato.net riporta l’interesse del Milan per il brasiliano. Bastos è un giocatore classe 83′, arrivato tardi nel grande calcio nonostante un talento purissimo, il suo maggior pregio è la duttilità visto che può giocare sia come terzino sinistro che come centrocampista e attaccante esterno nel 4-3-3, ovvero nel modulo del Milan di Leonardo.

Il Lione lo ha acquistato in estate dal Lilla dopo tre stagione ad alto livello nel campionato francese, con la magia del club del vulcanico Aulas, Bastos ha anche conquistato la Nazionale brasiliana ed è stato convocato da Dunga per l’amichevole contro l’Irlanda del 2 marzo, ultima apparizione della formazione verdeoro prima del Mondiale.

Il suo agente, Duro Ivanisevic, ha smentito contatti con il Milan anche se non ha escluso interessamenti da parte delle grandi d’Europa: "Il Milan non mi ha contattato, ma ci sono molti grandi club europei interessati al giocatore". Il cartellino di Bastos è valutato circa 18 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori