INTER – CHELSEA/ Tafferugli in piazza Duomo tra tifosi Inter e Chelsea

- La Redazione

Momenti di tensione nel pomeriggio tra tifosi di Inter e Chelsea

ancelotti_mourinho_R375x255_24feb10

INTER CHELSEA – Un’onda blu ha invaso il centro di Milano fin dalla mattinata. I tifosi del Chelsea si sono radunati in Piazza Duomo, sventolando bandiere e cantando cori. Intorno alle 16 però si sono registrati tafferugli tra tifosi dei blues e nerazzurri .

Sembra che i tifosi del Chelsea abbiano lanciato un paio di bottiglie di birra contro un gruppo tifosi dell’Inter scatenando una breve scaramuccia subito sedata dal pronto intervento delle forze di polizia, presenti in discreto numero nel cuore meneghino.

Ogni bar di Milano è pacificicamente assediato dai tifosi del Chelsea armati di birre. Un’invasione pacifica, si intende, ma quando il tasso alcolico è alto basta un niente per creare disordini…

 

Già dopo una mezz’ora la situazione era tornata alla normalità con la polizia che separa i due gruppi di tifosi che si scambiavano cori e insulti. Nelle vie intorno a Piazza Duomo altri gruppi di tifosi dei blues passeggiavano tranquillamente sorseggiando birra e scandendo cori in favore della squadra di Ancelotti. Intorno a San Siro la situazione è invece tranquilla ma la situazione comincia a scaldarsi dalle 18.30 in poi quando il grosso dei tifosi arriverà allo stadio e ci potrebbero essere anche alcuni problemi di ordine pubblico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori