Juventus Calciomercato/ Torna di moda Ribery, occhio anche a Petrov e Taddei

La società bianconera sogna il grande colpo per l’estate

27.02.2010, agg. il 21.02.2019 alle 03:13 - La Redazione
Ribery_R375_5mag09_phixr

CALCIOMERCATO JUVENTUS – A Torino, sponda bianconera, si stanno gettando le basi per il mercato estivo. Il grande sogno del prossimo giugno si chiama Franck Ribery, esterno francese del Bayern Monaco. La Vecchia Signora è sulle tracce dell’ex-Marsiglia da circa un anno e già 8 mesi fa tentò di strapparlo ai bavaresi. Fra qualche settimana l’operazione potrebbe tornare di moda.

Serviranno 40 milioni di euro e soprattutto bisognerà battere una superconcorrenza targata in particolare Barcellona, Manchester United, Chelsea e Real Madrid. La moneta necessaria per la trattativa potrebbe essere ricavata da qualche cessione, in particolare, nel reparto avanzato, leggasi Amauri, Iaquinta e Trezeguet. Con Ribery la Juventus potrebbe completare il proprio scacchiere ed assicurarsi l’esterno ricercato da tempo.

L’alternativa al transalpino si chiama Martin Petrov, bulgaro del Manchester City. Ha 31 anni, 4 in più rispetto a Ribery, ma costa meno della metà. In Inghilterra sta facendo grandi cose e secondo alcuni la Juventus avrebbe già tenuto un contatto con la dirigenza dei Citizens. Infine c’è l’ipotesi Taddei. Il brasiliano aveva fissato come termine ultimo per il rinnovo il 28 febbraio, domani. A questo punto sembra scontato l’addio a Trigoria: la Juventus è alla finestra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori