CALCIOMERCATO JUVENTUS – Fra in bilico e sicuri partenti sono ben 18 i giocatori che a fine stagione potrebbero lasciare la Juventus. Vedendola dall’altra faccia della medaglia sono quindi solo 10 i bianconeri sicuri di restare. La lista più lunga è quella dei “dubbiosi”. In cima a questo particolare elenco troviamo Amauri. Il bomber italo-brasiliano è reduce da una stagione davvero negativa. Doveva essere l’anno del salto di qualità definitivo ma così non è stato. Da diverse settimane il giocatore è quindi tornato in orbita calciomercato e Inghilterra e Germania sono pronte ad accoglierlo.
Buffon potrebbe invece lasciare qualora la Juve non dovesse raggiungere la Champions, mentre Trezeguet ha già annunciato a settembre l’addio. Vi è poi Caceres, il cui riscatto verrà trattato nei prossimi giorni e Candreva, che dovrà convincere dirigenti e allenatori in questi 5 mesi. Giovinco potrebbe invece lasciare Torino deluso per il poco spazio trovato mentre Camoranesi, dopo le ultime stagioni un po’ travagliate, potrebbe cambiare aria.
Da segnalare anche la posizione incerta di Legrottaglie, Chimenti, Manninger e Paolucci. Sicuri partenti, invece, oltre ai vari Almiron, Molinaro e Tiago, già accasati altrove, anche Paolo De Ceglie, desiderato praticamente da tutta Italia. Zebina dovrebbe invece dire definitivamente addio ai colori bianconeri così come Grygera e Poulsen, tre giocatori da tempo nel mirino della critica.