CALCIOMERCATO INTER – Javier Pastore, fantasista argentino in forza al Palermo, sta iniziando a poco a poco a far vedere i numeri che lo hanno accompagnato per tutto lo scorso campionato albiceleste. Partito un po’ in sordina, sia per una necessità di adattamento sia per il ruolo riservatogli da Walter Zenga, con Delio Rossi è letteralmente esploso, ed ora sta facendo vedere giocate degne del suo soprannome “Nuovo Kakà”. Il Palermo lo ha voluto fortemente e lo ha strappato alla concorrenza prima ancora che le big si accorgessero della sua esistenza.
Ad operazione quasi conclusa il Chelsea tentò di beffare Zamparini offrendo 12 milioni di euro all’Huracan ma Javier era già su un aereo per la Sicilia. Ma Pastore difficilmente chiuderà la carriera al Renzo Barbera. I top club europei si sono seriamente accorti di lui e fra questi vi sarebbe anche l’Inter. La società nerazzurra avrebbe già sondato la pista e le basi per una trattativa ci sono. Con 20 milioni di euro e magari l’inserimento di un paio di giovani della Primavera, il trasferimento si può portare a termine.
L’Inter segue quindi Pastore lavorando sottotraccia per il grande obiettivo della prossima estate, quel Cesc Fabregas che gioca nell’Arsenal e che è pronto a lasciare Londra. Si sta lavorando in sordina per non fare uno sgarro al Barcellona, anch’esso interessato allo spagnolo. Fra le fila dei Gunners, in cambio di Fabregas, potrebbe finire Mario Balotelli più un compenso economico.