Juventus Calciomercato/ La dirigenza scarica Amauri, Tottenham e Valencia si fanno avanti

- La Redazione

L’attaccante italobrasiliano vicino alla cessione

amauriR375_15set08

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Sembra ormai vicina alla conclusione la permanenza di Amauri alla Juventus. L’attaccante italobrasiliano era chiamato al decisivo salto di qualità dopo una prima stagione a Torino un po’ in chiaro e scuro ma così non è stato. Forse complice il campionato negativo bianconero, Amauri non è mai stato incisivo e le sole 4 reti in 21 apparizioni lo confermano ampiamente.

Numeri eloquenti che avrebbero quindi convinto i dirigenti bianconeri alla cessione in vista della prossima estate. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Studio Sport, tg di Mediaset, sulle tracce dell’ex Palermo vi sarebbero in particolare il Valencia e il Tottenham. Entrambe le società sono infatti sul mercato e sono pronte all’acquisto. Resta da capire a quale cifra Amauri potrebbe essere ceduto.

Due estati fa la Vecchia Signora prelevò il giocatore per circa 20 milioni di euro. Il prossimo giugno, tenendo conto del rendimento, il suddetto potrebbe essere venduto per circa 15 milioni di euro. I soldi incassati verrebbero reinvestiti sul mercato per individuare la punta del futuro, con grande probabilità il blucerchiato Pazzini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori