Juventus Calciomercato/ Pazzini, Cavani o Rossi per la grande rinascita

- La Redazione

Il club bianconero vuole un attaccante giovane e forte per tornare grande

pazzini_palombo_R375x255_27set09 Pazzini con Palombo (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus sta gettando le basi in queste settimane per preparare il calciomercato estivo del 2010. L’obiettivo della dirigenza bianconera è quello di assicurarsi un innesto in attacco per sistemare un reparto davvero opaco. Spazio alle probabili cessioni di Amauri, Trezeguet e Iaquinta, e dentro una punta giovane, macina gol e dinamica. Il candidato numero uno sembra essere Giampaolo Pazzini. Secondo le indiscrezioni circolanti la società bianconera avrebbe iniziato ad ammiccare alla dirigenza blucerchiata cercando di capire se vi sono i margini per l’acquisto.

L’operazione è fattibile visto che il “Pazzo”, dopo Atalanta, Fiorentina e Sampdoria, è pronto per il grande e definitivo salto di qualità. Una trattativa che dovrebbe prevedere un esborso di circa 20 milioni di euro, essendo questa la cifra messa sul piatto dai club esteri, inglesi in primis. Pazzini ha però ribadito più volte di voler rimanere in Italia nonché ammirato a più riprese la Juventus. La Samp potrà quindi liberare il proprio attaccante anche perché sta trovando in Pozzi le conferme che cercava. Gli altri nomi sui taccuini di mercato bianconeri sono quelli di Cavani e Rossi.

Il primo sta continuando a segnare da quando Delio Rossi si è seduto sulla panchina rosanero. L’ostacolo principale è rappresentato dalla forte concorrenza visto che sulle sue tracce vi è anche l’Inter. Simile il discorso di Giuseppe Rossi, che come i due suddetti dovrebbe costare circa 20 milioni di euro. In questo caso la concorrenza è ancora più folta visto che anche il Milan, oltre alla Juve e ai nerazzurri, è interessato all’attaccante italo/americano.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie