MILAN/ Nesta e Pato tornano arruolabili e pronti per il Manchester!

- La Redazione

I due infortunati rossoneri disponibili per la gara di Champions

pato_R375_17dic08
Alexandre Pato (Foto: Ansa)

MILAN – Buone notizie in casa Milan. fra le fila dei rossoneri torna infatti arruolabile il duo di infortunati Alessandro Nesta e Alexandre Pato. Il difensore centrale si è allenato ieri insieme al gruppo compiendo riscaldamento, possesso palla e giri del campo. Il suo rientro sembra ormai vicinissimo e il recupero ultimato. Un recupero bloccato in parte dall’influenza che ha colpito il giocatore settimana scorsa e che risulta più delicato rispetto ai colleghi per via del passato “frastornato” di Nesta.

Lo spiega bene il responsabile di Milan Lab Jean Pierre Meersseman: «É un dono della natura. Affrontare, come ha fatto lui, tre volte una riabilitazione pesantissima e tornare a giocare a quei livelli è un’impresa pazzesca. Ci vuole puntiglio, ci vuole coraggio. Tutto merito di Nesta». Nesta dovrebbe quindi giocare contro l’Udinese riprendendosi il posto da titolare lasciato a Bonera in vista poi della gara di Champions di martedì.

Il 16 febbraio ci sarà anche l’altro infortunato di vecchia data Alexandre Pato. Il Papero ha superato i problemi muscolari e il mal di denti, ed è quindi abile e arruolabile. Resta da capire se giocherà già contro i friulani o se il battessimo sarà la gara contro i Diavoli Rossi. Il Milan affronta due partite cruciali per il prosieguo della stagione e il reintegro dei due suddetti rappresenta sicuramente un’ottima notizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori