NAZIONALE SUDAFRICA 2010/ Lippi conferma: «Nesta mi ha detto no, Balotelli utile in futuro»

- La Redazione

Il tecnico della Nazionale parla dei due giocatori che molti vorrebbero vedere in azzurro

lippi_R375
Marcello Lippi (Ansa)

E’ ufficiale. Alessandro Nesta non vuole più ritornare in Nazionale. Il difensore milanista ha detto di no infatti a una richiesta fattagli dal commissario tecnico Marcello Lippi, come lo stesso ct spiega ai giornalisti nel primo giorno di ritiro in vista di Italia-Camerun. «Mi ha detto, credo in maniera definitiva, che non se la sente. Mi dispiace, volevo dare una scossa, ma rispetto la sua decisione»

Il “no” di Nesta complica non poco i piandi di Lippi per i Mondiali,  visto che, da quando è rientrato in squadra, il Milan ha cambiato rotta, infilando una serie infinita di risulatati positivi. E poi Nesta poteva essere un aiuto per la crescita dei giovani difensori che stanno emergendo come la coppia del Bari Bonucci – Ranocchia di cui si sente parlare benissimo.

Ma c’è un altro giocatore che molti sperebbero di vedere con la maglia azzurra: «Spero che Balotelli sia determinante mercoledì con l’Under 21 visto che contro l’Ungheria è un match difficile. All’Inter stanno portando avanti un percorso importante per far crescere questo giovane che in futuro sarà utile sia all’Inter che alla Nazionale».

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori