CALCIOMERCATO/ Roma su Hasebe? Parla il suo agente

- La Redazione

Il centrocampista giapponese attualmente in forza al Wolsburg è nelle mire di parecchi club italiani. Tra questi si parla anche dei giallorossi

La serie A torna a strizzare l’occhio al paese del Sol Levante. Dopo aver ospitato talenti come Nakata, Nakamura e, da ultimo, Morimoto, sembra che il campionato italiano potrebbe accogliere un altro calciatore giapponese, almeno dalla prossima stagione.

Parliamo di Makoto Hasebe, centrocampista nipponico classe 84 in forza ai campioni di Germania del Wolsburg. Il calciatore ha un contratto in scadenza a giugno 2010 e in questa manciata di mesi può già prendere accordi con altre squadre per un eventuale trasferimento. Secondo indiscrezioni raccolte dal sito laroma24, tra i club interessati al giovane talento ci sarebbe anche la Roma che, in passato, ha già avuto un giapponese nella sua rosa: Hidetoshi Nakata, anche lui protagonista nell’anno dell’ultimo scudetto giallorosso.

CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE LA LETTURA DELL’ARTICOLO DI CALCIOMERCATO ROMA

Simone Canovi, agente di Hasebe, è stato contattato proprio dal sito laroma24 per saperne di più in merito ad eventuali operazioni che coinvolgano il suo assistito. "Posso dire che è un giocatore che piace a molte squadre di Serie A", ha tagliato corto il manager senza confermare né smentire l’ipotesi Roma.

 

Poi, alcune informazioni sul talento del giapponese. "Se vogliamo rimanere sulla Roma, potrebbe essere considerato una via di mezzo tra Perrotta e Taddei. E’ una mezzala destra, un destro naturale, bravo nella fase offensiva e attento anche a quella difensiva. Tecnicamente valido. La sua grande dote è la corsa e l’intelligenza tattica".

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori