Mancano ormai poche ore all’inizio del match tra Manchester United e Milan, gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Il Milan è chiamato a ribaltare il 3-2 subito all’andata a San Siro: un’impresa davvero ardua dato che all’Old Trafford il Milan dovrebbe vincere con due gol di scarto oppure con uno soltanto segnando almeno quattro reti (a meno ovviamente di un 3-2 che porterebbe le squadre ai supplementare). Difficile che l’attacco del Manchester United in casa rimanga a bocca asciutta, anche perché Ferguson ha detto di aver recuperato Rooney, marcatore di una doppietta a Milano.
La difficoltà dell’impresa è ben chiara allo stesso Leonardo che però cerca di spronare i suoi, richiamando l’importanza del gioco di squadra. Stasera è necessaria una prova impeccabile del Milan e per questo tutti i giocatori dovranno dare il 100% per il bene della squadra. L’obiettivo per Leonardo è poi cercare di arrivare subito in rete, come avvenuto nella gara di andata (dopo 3 minuti di gioco), sperando in un esito però diverso.
Chi non crede alla rimonta del Milan è però un ex del Manchester United, ovvero Cristiano Ronaldo, che ieri ha detto di ritenere spacciata la squadra italiana, dato che è quasi impossibile vincere all’Old Trafford. Ribaltare il risultato dell’andata è un’impresa che toccherà anche al Real Madrid, squadra in cui milita ora il portoghese, che a Lione è stato sconfitto 1-0. Certamente vincere al Bernabeu è molto più facile, ma Ronaldo farebbe bene a non sottovalutare il Milan.