MILAN – Piove sul bagnato in casa Milan. Oltre alla disfatta contro il Manchester United c’è infatti da registrare una situazione medica preoccupante. Se è vero infatti che i rossoneri si sono resi protagonisti di una delle peggiori gare della loro storia, l’attenuante infortuni non va dimenticata. Il Milan è volato all’Old Trafford carico, con la possibilità di schierare la difesa titolare, compreso il recuperato Antonini.
Ma man mano che passava il tempo e ci si avvicinava all’ora X, il Diavolo perdeva però i pezzi. Il colpo “spezza gambe” è stato il forfeit di Nesta. Il centrale di difesa si è svegliato ieri mattina col menisco gonfio. Nel pomeriggio i test definitivi che hanno però dato esito negativo. Antonini ha invece risentito del problema muscolare accusato durante la sfida di Roma, che nelle ultime ore si sarebbe aggravato.
Infine c’è Bonera, l’ultima tegola difensiva di casa Milan, che ieri ha lasciato anzitempo il rettangolo di gioco per un problema al polpaccio. Difficile dare le prognosi definitive. A preoccupare maggiormente è la situazione di Nesta che nelle prossime ore potrebbe volare in Belgio per un consulto del dottor Martens. L’unica nota positiva nell’incubo di Manchester è il recupero ormai definitivo di Pato. Ieri è stato tenuto precauzionalmente a riposo per non forzare i tempi ma contro il Chievo dovrebbe esserci.