CALCIOMERCATO INTER – L’eliminazione del Real Madrid ad opera del Lione ha lasciato pesanti strascichi sulla società Merengues. Sotto accusa Florentino Perez e i giocatori. 254 milioni di euro spesi, Ronaldo, Kakà e Benzema, non sono infatti bastati ai madrileni per superare il modesto club francese che con una rete del semi sconosciuto Pjanic ha cancellato per sempre i sogni dei tifosi Blancos. A breve dovrebbe saltare qualche testa e il principale indiziato sembrerebbe essere il tecnico Pellegrini. Ecco perchè si guarda in casa Inter per trovare il possibile sostituto.
L’ex Villareal lascerà infatti Madrid a fine stagione e l’addio è già scritto da diversi mesi. L’allenatore cileno è stato sempre sulla graticola a partire dalla bruciante eliminazione in Copa del Rey ad opera dell’Alcorcon. Florentino Perez si è già attivato per individuare un degno sostituto ed in cima alla lista dei desideri vi sarebbe il tecnico dell’Inter Josè Mourinho. Il patron delle Merengues tentò di portare lo Special One nella capitale spagnola già durante la scorsa estate, invano.
Ora, però, la voce è tornata d’attualità e si unisce al malumore del tecnico di Setubal in Italia, stanco dei continui soprusi arbitrali e del sistema calcio italiano in generale. Mourinho, inoltre, potrebbe svincolarsi grazie ad una speciale clausola nel contratto che gli permetterebbe di liberarsi da qualsiasi vincolo con i nerazzurri in caso di un’offerta irrinunciabile. Un Perez che guarda anche a Laurent Blanc e qui entra in gioco nuovamente l’Inter. Il tecnico del Bordeaux, infatti, è considerato l’erede di Mourinho qualora quest’ultimo dovesse lasciare la Pinetina.