LIVORNO ROMA/ Toni scalda i motori e torna a segnare

- La Redazione

Il bomber giallorosso è pronto a scendere in campo domenica dal primo minuto nella trasferta del Picchi. Ecco le ultime news

toni_roma_azione_10gen10

LIVORNO ROMA – Allacciate le cinture, si riparte. Dopo due stop consecutivi (pareggio a Napoli e contro il Milan), la Roma ha ricaricato le batterie ed è pronta per riprendere il suo cammino in campionato. Una marcia che, nonostante i due recenti pareggi, prosegue trionfalmente a suon di punti e gol. Nel girone di ritorno i giallorossi svettano al primo posto, forti di 20 punti, seguiti dal Milan con 15 lunghezze e dall’Inter, riuscita a racimolarne “solo” 14.

Domenica si va al Picchi di Livorno (arbitra Romeo di Verona), seguiti da centinaia di tifosi capitolini e Roma club toscani, per fare risultato e continuare a guardare la classifica dalle posizioni di vertice. Mancherà, ancora una volta, Francesco Totti. il quale però ha aumentato i carichi di lavoro e sta trottando verso il recupero. In attacco ci saranno Vucinic e Toni. Una coppia che finora si è esibita in tandem solo contro il Genoa, gara in cui il montenegrino ha servito due magici assist per la prima doppietta romana del neo bomber giallorosso.

 

Luca Toni, dal canto suo, è carico come non mai. Rientrato dall’infortunio, ha ora voglia di giocare e far gol. Lo ha dimostrato già ieri nella partitella organizzata a Trigoria contro la Primavera, durante la quale ha messo a referto una tripletta che lascia ben sperare.

 

"Mi sento bene, il polpaccio ha risposto al meglio in amichevole", ha detto ieri l’ex Fiorentina che ora ha le idee chiarissime. "Voglio aiutare la Roma a vincere più partite possibili e la Coppa Italia, anche per meritarmi la conferma per il prossimo anno. Ho perso un mese e mezzo e devo recuperare il terreno perduto".

 

(Marco Fattorini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori