Brutte notizie per il Milan, Alessandro Nesta ha riportato infatti la rottura del tendine popliteo del ginocchio destro, e rischia quindi molto concretamente di finire la stagione anticipatamente. E’ stato lo stesso difensore rossonero a confermare la notizia all’uscita dalla clinica di Villa Stuart dopo la visita dal prof. Mariani.
“Si è rotto il tendine popliteo del ginocchio destro – ha spiegato il difensore del Milan- , nei prossimi giorni vedremo se il ginocchio rimarrà stabile nonostante la rottura del tendine e decideremo se operare o meno. E’ chiaro che preferirei non andare sotto i ferri ma se c’è da fare l’operazione non ho scelta, spero solo di poter tornare per la fine del campionato”. Una tegola per il Milan e anche per la Nazionale, anche se Nesta ribadisce che non sarebbe comunque andato in Sud Adrica, nonostante Lippi avesse confermato di voler provare a convincere il giocatore.
L’ex capitano della Lazio non è sceso in campo nella sfida contro il Manchester United di mercoledì sera proprio a causa del problema al ginocchio. Nesta ha poi rivelato "Il trauma l’ho riportato contro l’Atalanta e forse contro la Roma ho avuto il colpo di grazia", mentre nel finale ha chiuso definitivamente le porte alla Nazionale: "Ho detto già no punto e basta".