Juventus Calciomercato/ Van der Wiel, Mexes e Bonucci, i nomi per la difesa

- La Redazione

Obiettivo rinnovamento per il reparto arretrato dei bianconeri

CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus sta gettando le basi in vista del mercato estivo non soltanto per puntellare il reparto avanzato. Fra gli obiettivi della Vecchia Signora vi è infatti anche quello di un rinnovamento generazionale dell’organico con particolare oculatezza nei confronti della difesa. Grosso, Zebina, Grygera e Cannavaro sono dati infatti come partenti. I bianconero stanno cercando dei sostituti giovani e soprattutto di qualità.

Il primo obiettivo sarà il riscatto di Caceres. Il polivalente uruguagio ha convinto i dirigenti bianconeri che starebbero già lavorando con il Barcellona per il riscatto. I blaugrana devono però ridurre le pretese visto che la Juve non vuole versare gli 11 milioni di euro richiesti. L’alternativa è Van der Wiel, giovane terzino dell’Ajax e della nazionale olandese.

 Per il ruolo di centrale, invece, nel mirino Mexes e Bonucci. Il francese è pronto a lasciare Trigoria dopo una stagione vissuta troppo ai margini. La Roma chiede una quindicina di milioni di euro e la cessione appare inevitabile. Per Bonucci, invece, la Vecchia Signora potrebbe offrire la metà di Criscito. Attenzione però al Bayern Monaco che nelle ultime ore avrebbe presentato un’offerta proprio per il difensore del Bari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori