INTER MOURINHO BALOTELLI LIPPI – Anche Marcello Lippi è intervenuto sul caso Balotelli in una conferenza oggi presso la sede della stampa estera a Roma. Innanzitutto spiegando le motivazioni che lo portano a non convocare ancora SuperMario in Nazionale.
Il ct della Nazionale ha analizzato il suo utilizzo all’Inter con queste le sue parole. «Balotelli è un ragazzo che ha grandi doti. Sono sicuro, certo, che quando sarà completato il suo percorso di maturazione, che così bene l’Inter sta portando avanti potrà mettere le sue doti a disposizione della Nazionale. Per adesso mi pare di vedere che anche nella stessa Inter…».
«Tutti sanno che io sono contro qualsiasi tipo di razzismo. Esiste solo una razza, quella umana. Ma un ct non può fare una convocazione per questo motivo. Balotelli gioca tranquillamente in Under 21, assieme ad esempio ad Okaka ed Ogbonna. Quando riterrò opportuno convocarlo lo farò solo ed esclusivamente per questioni tecniche, non razziali».
Non resta che aspettare che SuperMario possa finalmente maturare per dare il suo contributo in maglia azzurra. Lui e Cassano sono avvertiti. Di giocatori genio e sregolatezza in grado di risolvere le partite nella storia del cacio c’è n’era solamente uno. Il suo nome Diego Maradona…