CALCIOMERCATO MILAN – A Milanello torna di moda il nome di Amauri. L’attaccante brasiliano della Juventus, in base a quanto riportato dal portale tedesco 4-4-2.com, sarebbe di nuovo nel mirino dei rossoneri. Il Diavolo punta ad individuare un attaccante di peso per la prossima stagione, probabile sostituito di Huntelaar, e il prescelto sarebbe proprio l’ex Palermo.
Non è la prima volta che Amauri viene accostato al club di via Turati visto che già nell’estate 2008, prima del suo definitivo trasferimento alla Vecchia Signora, il brasiliano fu tentato seriamente dal Diavolo. Difficile però che l’operazione possa andare in porta. Il Milan cerca infatti un bomber prolifico da almeno 20 gol stagionali e Amauri, nelle ultime annate, si è dimostrato molto discontinuo. Inoltre, c’è da capire se la Juventus sia seriamente intenzionata a vendere il proprio attaccante, e soprattutto a quale cifra.
Infine, da valutare il fatto che difficilmente la Vecchia Signora potrebbe lasciar partire il giocatore rinforzando una rivale diretta per lo Scudetto. La principale alternativa ad Amauri resta sempre Edin Dzeko. Il bomber bosniaco del Wolfsburg è infatti il principale candidato per l’attacco rossonero della stagione 2010-2011.