CHELSEA INTER/ Stampa inglese in coro: Mourinho re di Londra!

- La Redazione

La stampa inglese promuove a pieni voti il tecnico nerazzurro ex Chelsea

mourinho_consigli_R375x255_09mar10
Pubblicità

CHELSEA INTER – Per la stampa inglese non ci sono dubbi. Il re è Jose Mourinho, che si è preso una bella rivincita sul Chelsea, la sua vecchia squadra. Mentre non c’è pietà per Carlo Ancelotti, responsabile di questa sconfitta. Chissà cosa dirà il presidente dei blues Roman Abramovich che aveva dato il benservito al tecnico portoghese…

Il Sun si chiede perchè Abramovich lo abbia mandato via. Anche il The Daily Mirror ribadisce il concetto della rivincita di Mourinho. Invece il Daily Mail oltre a celebrare Lo Special one, si sofferma sui meriti di Lucio e di Eto’o e sulla prestazione deludente di Drogba e poi fa notare che c’erano due rigori per i blues.

Il Daily Express mette in prima pagina la foto di Mourinho ed esalta nello stesso tempo i meriti di tutta la squadra nerazzurra, oltre ad accusare senza termini Carlo Ancelotti. Anche The Independent se la prende con l’ex allenatore del Milan mentre il Daily Telegraph fa il paragone tra Mourinho ed Ancelotti, dando giustamente i meriti al tecnico lusitano. Ma nello stesso tempo si chiede se questa vittoria sia da attribuire agli errori dell’arbitro contro il Chelsea, o sia da attribuire ai meriti dell’Inter.

 

E che dire della partita di Drogba? Una prova opaca aggravata dall’espulsione, una serata da dimenticare. The Guardian poi scrive testuali parole: "Mourinho ha accoltellato il Chelsea e lo ha lasciato in pezzi". Insomma sui giornali inglesi viene celebrato ampiamente il successo dello Special One. Re di Londra come ai vecchi tempi di, quando trionfava proprio col Chelsea, inanellando successi a ripetizione.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori