Inter Calciomercato/ Marca consiglia Perez: prendi Mourinho al Real!

- La Redazione

Il più importante quotidiano sportivo spagnolo candida per il dopo Pellegrini il tecnico nerazzurro

MourinhoR375_16set08
Pubblicità

CALCIOMERCATO INTER – Josè Mourinho prossimo tecnico del Real? E’ questo almeno il messaggio lanciato da Eduardo Inda, direttore del quotidiano sportivo spagnolo Marca, che traccia una possibile rosa di candidati per il dopo Pellegrini: da Ancelotti a Benitez a Capello. Ma il migliore di tutti sarebbe proprio Josè Mourinho. «E’ un fuori serie; di cosa sarebbe capace se gli mettessimo in mano la “creme della creme” del calcio mondiale?».

Certo l’eliminazione dalla Champions League dovrebbe convincere Perez a correre ai ripari, nonostante il Real sia in corsa per lo scudetto. Inda chiede infatti la sostituzione del tecnico cileno Manuel Pellegrini, il cui contratto scade però nel 2011.

E afferma che è necessario prendere un nuovo allenatore che sia già stato «campione d’Europa» o che abbia comunque grande esperienza europea. Contatti fra la dirigenza madridista e ambienti vicini allo stesso Mourinho ci sono stati nelle scorse settimane, soprattutto con l’agente del portoghese Jorge Mendes.

 

Pubblicità

C’è da dire che almeno fino a qualche giorno fa Perez era freddo sull’allenatore dell’Inter non ritenendolo la prima scelta per il dopo Pellegrini. Intanto da oltremanica arrivano alcune dichiarazioni di Josè Mourinho. «Il mio futuro consiste del fare il mio meglio fino alla fine della stagione, poi si vedrà – ha detto al tabloid The Sun -. Sono impegnato per altri tre anni ma ho una clausola che mi permette di lasciare quando voglio». In attesa di un ripensamento di Perez?

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori