MILAN NAPOLI/ Emergenza attacco: Borriello ha la febbre, dubbio Pato

- La Redazione

Il giovane brasiliano non è al 100% e potrebbe saltare la delicata gara di San Siro

pato_R375_17dic08
Alexandre Pato (Foto: Ansa)
Pubblicità

MILAN NAPOLI – Marco Borriello in dubbio per la delicata sfida di domenica pomeriggio tra Milan e Napoli. L’attaccante rossonero oggi non ha partecipato alla seduta di allenamento poichè bloccato a letto con la febbre. Nei prossimi giorni verrano valutate le sue condizioni e c’è il rischio che potrebbe non essere a disposizione di Leonardo.

Dubbi anche per Pato. Il giovane brasiliano potrebbe essere schierato domenica pomeriggio nella sfida con il Napoli, ma il partito “evitare rischi eccessivi”, aumenta di giorno in giorno. Il Papero sarebbe dovuto tornare sui campi da gioco il mercoledì di settimana scorsa nella disfatta dell’Old Trafford. La rifinitura pre-partita, però, invitò il club rossonero a rimandare il rientro del verdeoro. Contro il Chievo avrebbe dovuto tornare titolare ma anche il quel caso Pato fu tenuto cautamente in tribuna.

C’è il rischio che si ripeta il tormentone anche contro il Napoli. Se è vero infatti che il Milan, grazie ad una vittoria contro i partenopei potrebbe balzare in testa alla classifica, approfittando magari di un passo falso dell’Inter a Palermo, è vero anche che rischiare Pato eccessivamente potrebbe comportargli uno stop davvero serio.

Pubblicità

Una situazione resa meno grave dall’ottimo stato di forma che sta attraversando il reparto avanzato. Borriello, Inzaghi e Huntelaar sono infatti al 100% ed ognuno si gioca una maglia da titolare. L’ad Galliani comunque ci spera: «Sarebbe importante avere Pato e Mancini contro il Napoli – ha dichiarato ai microfoni di ‘Milan Channel – Ci sono ancora tre giorni di allenamento. Speriamo».

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori