Oggi alle 12 (diretta streaming e testuale su ilsussidiario.net) si svolgeranno i sorteggi dei quarti della Champions League. L’Inter, unica italiana rimasta in gara, conoscerà il suo avversario. Da evitare Barcellona e Manchester mentre con le altre formazioni la squadra di Mourinho si può giocare la semifinale
In prima fascia, Barcellona e Manchester United. I blaugrana sono i detentori del titolo, praticano un calcio totale e hanno già dimostrato di essere più forti rispetto all’Inter nelle due sfide dello scorso autunno. Lo United sta attraversando un periodo sfavillante e sta trovando in Rooney il degno erede di Cristiano Ronaldo. Imbattibili in casa pericolosi in trasferta.
In seconda fascia, Arsenal e Bayern Monaco. Gli inglesi di Wenger sono una formazione sempre ostica da affrontare soprattutto per quanto riguarda la loro dinamicità e corsa. Attenzione anche ai bavaresi che grazie a Robben e Ribery possono superare qualsiasi avversaria.
Terza fascia, Bordeaux, Cska Mosca e Lione. Le tre compagini sono sicuramente alla portata dell’Inter. La migliora avversaria è la squadra russa anche se non bisogna sottovalutare la squadra guidata da Leonid Sluckij che ha da poco iniziato il campionato ed è quindi la più fresca delle otto formazioni qualificate per i quarti.