Inter Calciomercato/ Gabi Milito, in arrivo il fratello del Principe

- La Redazione

In arrivo alla Pinetina Gabriel Milito, difensore del Barcellona

milito_inter_gioia_R375x255_20set09

CALCIOMERCATO INTER – Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport l’Inter sarebbe pronta a riunire ad Appiano Gentile la famiglia Milito. Moratti vorrebbe infatti portare a Milano Gabriel Milito, difensore centrale del Barcellona nonché fratello del Principe. Gabi ha giocato in carriera insieme al fratello soltanto per due stagioni, durante il periodo del Real Saragozza.

Attualmente si è ripreso dopo un brutto infortunio che l’ha tenuto fermo per quasi tutto il 2008 e per gran parte del 2009. Milito, 29enne, potrebbe essere un ottimo innesto per la retroguardia nerazzurra. La difesa dei campioni d’Italia ha infatti bisogno di un cambio generazionale, e pur non essendo Gabi un giocatore alle prime armi, è indubbiamente più giovane dei vari Materazzi, Cordoba, Zanetti ecc ecc.

Gabriel Milito ha il contratto in scadenza nell’estate del 2011 e i prossimi mesi potrebbero quindi essere gli ultimi disponibili per la cessione del giocatore. Il Barcellona ha inoltre investito pesantemente sull’ucraino Chygrynskiy quindi l’argentino potrebbe essere una pedina sacrificabile. Costo dell’operazione, circa 10 milioni di euro: l’Inter rimane alla finestra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori