Calciomercato/ Milan-Roma, per Gallas è derby di mercato

- La Redazione

Le due società si sfidano anche sul terreno impervio delle trattative

Milan e Roma oltre a sfidarsi sabato sera per il posticipo della 27esima di campionato, sono pronte a battagliarsi anche sul mercato. Entrambe le società italiane starebbero infatti guardando con attenzione a Londra per seguire da vicino il futuro di William Gallas. Il 32enne centrale di difesa dell’Arsenal e della nazionale francese sarebbe ormai prossimo all’addio ai Gunners.

Il suo contratto scade il prossimo 30 giugno ed in base alla “politica Wenger”, i contratti degli over 30 non vengono mai rinnovati. E’ stato così in passato per Lehman e Pires e con grande probabilità si ripeterà la stessa cosa anche per il francese. Il Milan e la Roma sono seriamente interessate al giocatore. Gallas rappresenta infatti un’ottima alternativa ai titolari delle rispettive squadre, tenendo conto della formula “zero costi”.

Non va inoltre dimenticato che entrambe le società potrebbe perdere dei difensori durante il prossimo mercato. Da Milanello sono in partenza Kaladze e Favalli, il primo per motivi tecnici il secondo per questioni di età, mentre la Roma potrebbe cedere Mexes alla Juventus mentre Andreolli potrebbe tornare all’Inter. L’esperto William Gallas farebbe quindi comodo alle due compagini italiane in vista della prossima stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori