CALCIOMERCATO/ Milan, idea Vargas per la fascia, consigli per gli acquisti

L’esterno viola sarebbe perfetto per il modulo di Leonardo

20.03.2010 - La Redazione
Vargas_R375_5mar10
Cesena - Fiorentina 0 -0 (Ansa)

I problemi principali del Milan di Leonardo arrivano dalle fasce, dove non ci sono giocatori con caratteristiche offensive in grado di effettuare cross perfetti per la testa di Borriello e soci. Per questo il prossimo calciomercato del Milan sarà basato certamente sulla ricerca di esterni d’attacco o di terzini in grado di offendere con continuità. In Italia, e sicuramente in Europa, uno dei migliori esperti del ruolo è sicuramente Juan Manuel Vargas, esterno peruviano della Fiorentina cercato con interesse da Real Madrid e Juventus.

Anche il Milan potrebbe fare un pensierino per l’ex Catania visto che Vargas potrebbe risolvere completamente il problema della spinta sulla fascia sinistra, giocando sia come esterno d’attacco nel tridente e sia come terzino capace di costruire azioni pericolose con cross perfetti per gli attaccanti.

Inoltre Vargas è dotato di un tiro potente e preciso ed è molto bravo a segnare reti dalla distanza, qualità rara nei centrocampisti rossoneri con i soli Seedorf e Flamini capaci di impensierire i portieri avversari con violente conclusioni da fuori area. C’è da battere sicuramente la concorrenza delle squadre sopracitate e convincere la Fiorentina, a suon di milioni, a cedere uno dei pezzi pregiati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori