CALCIOMERCATO/ Inter, rinnovato l’interesse per Rakitic

- La Redazione

Il trequartista dello Schalke 04 di nuovo nel mirino dei nerazzurri

rakitic_R375x255_07nov08

Torna a circolare negli ambienti vicini all’nter il nome di Ivan Rakitic. Il trequartista croato dello Schalke 04 sarebbe considerato la principale alternativa a Wesley Sneijder. In casa Inter, infatti, non esistono sostituti dell’olandese. Stankovic può essere infatti un discreto rimpiazzo ma Mourinho sembra più propenso a schierarlo nella posizione di interno di centrocampo.

Con la stagione che entra nel vivo, sia per la volata Scudetto, quanto per quella Champions, la società nerazzurra si ritrova quindi a dover schierare obbligatoriamente l’ex Real Madrid senza possibilità di farlo rifiatare. L’Inter tentò di assicurarsi un vice Sneijder durante il mercato invernale, puntando su Baptista. Il brasiliano, però, decise di rimanere a Roma e di rifiutare le corte di Josè Mourinho.

A giugno, quindi, si tenterà l’assalto al giovane 22enne dello Schalke, giocatore già visionato con attenzione durante l’estate del 2009. La società di corso Vittorio Emanuele punta a chiudere il prima possibile l’operazione per evitare una corsa al rialzo. Sulle tracce del talento croato vi è infatti anche il Bayern Monaco che sarebbe pronto ad offrire quasi 20 milioni di euro per il cartellino del giocatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori