CALCIOMERCATO/ Juventus, progetto Benitez con Torres e Mascherano

- La Redazione

Il club bianconero prova a strappare un tris d’oro al Liverpool

benitezR375_08ott08

La Juventus continua a monitorare con attenzione la pista che porta a Rafa Benitez. Il manager spagnolo del Liverpool è infatti, dopo Cesare Prandelli, il principale indiziato per guidare la Juventus durante la prossima stagione. Secondo le indiscrezioni raccolte da Il Corriere dello Sport, Roberto Bettega avrebbe tenuto dei contatti con l’entourage del tecnico spagnolo durante la recente e funesta trasferta londinese per la gara col Fulham.

Per strappare Benitez al Liverpool, però, non sarà facile. Oltre ai problemi di natura burocratica legati al contratto dello spagnolo, c’è da fare i conti con un nuovo finanziamento in arrivo per il club del Merseyside, si parla di circa 100 milioni di sterline, che sistemerebbe le casse dei Reds. La Juventus rimane comunque alla finestra e secondo i ben informati, qualora Benitez dovesse trasferirsi a Torino, potrebbe chiedere ai dirigenti bianconeri i due pupilli Torres e Mascherano.

Entrambi potrebbero decidere di seguire il tecnico spagnolo qualora il Liverpool non dovesse raggiungere il quarto posto, cosa tutt’altro che impossibile. La Vecchia Signora ha circa 80 milioni di euro da spendere per il prossimo mercato, soldi che verrebbero investiti proprio nel duo sopra citato, come confermato ieri sera nel post-partita di Sampdoria-Juventus dal vicedirettore generale Roberto Bettega.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori