CALCIOMERCATO/ Juventus, Sirigu, Marchetti e Lopez gli eredi di Buffon

- La Redazione

Tre i candidati per sostituire il portiere della Nazionale

marchetti_R375x255_18mar09
Federico Marchetti estremo difensore del Cagliari (Foto Ansa)

Sono tre i principali candidati per il ruolo di post-Buffon. Il portiere della Juventus potrebbe infatti lasciare Torino a fine stagione per volare in Inghilterra o in Germania. La società di bianconera si sta guardando intorno in cerca di un degno sostituto, conscia che il matrimonio con il portiere della Nazionale potrebbe concludersi in estate. In cima alla lista dei desideri vi è Diego Lopez, 28enne del Villareal. Cresciuto nella cantera del Real Madrid all’ombra di Casillas, Lopez si è trasferito nel Villareal, dove dal 2007 gioca ad altissimi livelli.

La situazione economica dei Sottomarini Gialli, tutt’altro che rosea, potrebbe portare alla cessione dello spagnolo. Attenzione anche al futuro di Marchetti. Il portiere del Cagliari sarebbe infatti in orbita Milan da diverse stagioni ma la Juventus potrebbe offrire a Cellino qualche contropartita tecnica a lui gradita, leggasi Paolucci e Lanzafame, in cambio proprio dell’estremo difensore ex-Albinoleffe.

Infine vi è il giovane Sirigu, l’autentica rivelazione del Palermo della stagione in corso. Zamparini potrebbe decidere di cedere il giovane sardo alla Juventus in cambio di Amauri: per ora si tratta solamente di fantamercato ma a giugno se ne riparlerà sicuramente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori