CALCIOMERCATO/ Milan, è Rafael Toloi l’erede di Nesta!

- La Redazione

Il club rossonero sulle tracce del difensore brasiliano del Goias

Toloi_R375_23mar10

E’ brasiliano il post-Nesta. Secondo le indiscrezioni raccolte da La Gazzetta dello Sport, infatti, il Milan starebbe seguendo con insistenza il giovane difensore verdeoro classe 1990, Rafel Toloi. Si tratta del centrale del Goias titolare della nazionale under 20 brasiliana. Del giocatore piacciono moltissimo le qualità e il fisico, che ricordano da vicino proprio Alessandro Nesta.

Inoltre, aspetto da non sottovalutare, Toloi ha il passaporto comunitario grazie ad un nonno. Attualmente il giocatore è blindato nel club di Goiania, avendo un contratto fino al 2014. Il prestigio del club rossonero potrebbe però riuscire a convincere questo giovane difensore che ha un valore di mercato che si aggira attorno ai 5 milioni di euro.

Il Milan spera di ripetere quanto accaduto in passato con Kakà, Pato e Thiago Silva, prelevati tutti e tre dal Brasile da “semi-sconosciuti” per poi diventare grande nel club di Milano. Per arrivare a Toloi bisognerà battere anche una concorrenza agguerrita. Oltre alla società di via Turati, infatti, anche il Palermo e soprattutto la Juventus avrebbero messo gli occhi su questo gioiellino brasiliano del Goias.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori