BASKET/ Eurochallenge: Pesaro vince gara1 dei Playoff. Battuta Anversa 92-76

Nella serata di martedì la Scavolini-Spar, ultima italiana rimasta in Europa, ha sconfitto i belgi dell’Anversa. Giovedì la gara di ritorno

24.03.2010 - La Redazione

BASKET EUROCHALLENGE SCAVOLINI SPAR – Pesaro ritorna alla vittoria e lo fa nel torneo continentale dell’Eurochallenge. La formazione biancorossa, unica squadra italiana ancora in corsa nelle competizioni europee, ha battuto i belgi dell’Anversa per 92-76. La gara, valevole per i quarti di finale, si è svolta sul parquet casalingo dell’Adriatic Arena affollato da appena 350 spettatori, secondo le cifre fornite dal sito della Fiba.

Sempre in vantaggio la formazione pesarese che chiude il primo quarto sul punteggio di 28-15 per poi controllare la gara fino alla fine. Miglior realizzatore biancorosso è il centro Eric Williams che, in 23 minuti, ha totalizzato 22 punti. In doppia cifra anche il capitano Michael Hicks (15), Marques Green (12), Joksimovic e Cinciarini, entrambi a 11 punti. Anversa ha risposto con Beghin (22 punti), Gay (17), Moors (14) e Brown (10).

 

Coach Luca Dalmonte ha garantito un’ampia rotazione dei suoi giocatori anche a fronte dei tanti impegni che assediano i biancorossi in questi giorni. Giovedì ci sarà la gara 2 in terra belga e, in caso di pareggio, mercoledì prossimo si giocherà la "bella" a Pesaro. Nel frattempo, lunedì sera (ore 20.30 diretta SkySport 2), la ScavoSpar torna di scena nel campionato italiano ospitando l’Armani Jeans Milano per una gara fondamentale in chiave salvezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori