La tanto annunciata contestazione dei tifosi nerazzurri nei confronti di Balotelli si è consumata nella nottata di San Siro di ieri sera. I supporters del club di corso Vittorio Emanuele non hanno infatti sopportato le ultime “balotellate”, leggasi la maglietta del Milan indossata durante il servizio di Striscia la Notizia nonché le parole riservate a Josè Mourinho. «Uno spogliatoio unito – si legge sullo striscione esposto dalla Curva Nord – e forte/ inattaccabile come non mai/ nient’altro ha da fare/ che allontanare chi porta zizzania e guai… Avanti Fc Inter».
C’è chi invece è più diretto: «Mario Noi un mercoledì da leoni tu un lunedì da c…». E ancora: «Se qualcuno non l’ha ancora imparto con la maglia del Milan ci si pulisce il c… sudato». E’ sempre più incrinato quindi il rapporto fra il giovane talento di casa Inter e i supporters della squadra. Dopo la dichiarata fede rossonera, la presenza allo stadio per assistere alle partite Milan-Novara e Milan-Manchester United e lo “sberleffo” della maglia, sembra ora difficile recuperare il rapporto originario, quando i tifosi del Biscione stravedevano per le giocate e le reti del proprio ex-beniamino.
Un messaggio chiaro quello dei supporters: se non ti sta bene l’Inter cercati un’altra squadra. Un messaggio che si unisce al pensiero generale dell’ambiente nerazzurro, a partire dai giocatori, freddi verso Balotelli, nonché dai dirigenti. Moratti sembra forse essere rimasto l’ultima spalla del giovane attaccante, ma a breve potrebbe anche lui perdere la pazienza.