CALCIOMERCATO INTER – Secondo indiscrezioni raccolte da Il Corriere dello Sport, lo Sporting Lisbona starebbe preparando un nuovo assalto a Ricardo Quaresma. L’esterno lusitano, già cercato per tutto lo scorso mercato invernale, sarebbe l’obiettivo numero uno dei biancoverdi per la prossima campagna acquisti estiva.
L’ostacolo principale all’operazione è di natura economica. L’ex Porto ha infatti un ingaggio molto elevato e soprattutto potrebbe liberarsi dalla Pinetina a non meno di 15 milioni di euro, circa 10 milioni di euro in meno rispetto a quanto sborsato dai nerazzurri due anni fa. Lo Sporting Lisbona potrebbe però convincere Moratti alla cessione offrendo in cambio il cartellino di Miguel Veloso. Il mediano portoghese è stato seguito con molto interesse dagli uomini di mercato nerazzurri e il suo nome potrebbe tornare d’attualità.
Difficile capire se l’operazione andrà in porto o meno. La cosa sicura è che Quaresma, con grande probabilità, lascerà la Pinetina in estate. Attenzione però al futuro di Balotelli: una cessione del giovane attaccante nerazzurro potrebbe infatti lasciare un vuoto in attacco, colmabile appunto da Quaresma, coma le gara di ieri sera contro il Livorno ha dimostrato.