CAlCIOMERCATO/ Juventus, Prandelli obiettivo numero uno per la panchina!

Il tecnico della Fiorentina favorito su Benitez e Capello

28.03.2010 - La Redazione
prandelli_R375x255_15ott08

Il calciomercato della Juventus potrebbe essere iniziato ieri dopo le dichiarazioni in conferenza stampa di Cesare Prandelli, tecnico della Fiorentina. All’allenatore di Orzinuovi non sono piaciute le dichiarazioni del presidente viola Della Valle: “Le parole del presidente suonano come un licenziamento, vorrei capire se c’è la voglia e la volontà di andare avanti insieme. Faccio un lavoro in cui c’è il sogno di poter vincere qualcosa”. Un’apertura in pieno stile a trasferirsi a Torino sponda Juventus, dove lo aspetta il difficile compito di rilanciare la formazione bianconera.

Ormai in Corso Galileo Ferraris hanno puntato con convinzione sul buon Cesare soprattutto per alcuni motivi tecnici-economici. Prandelli conosce l’ambiente bianconero e potrebbe rilanciare alcuni calciatori come Felipe Melo, già allenato con ottimi risultati a Firenze, e soprattutto potrebbe essere la carta vincente per l’acquisto di Vargas e Gilardino, obiettivi di mercato della società torinese.

Le alternative si chiamano Benitez e Capello, ma il primo costa troppo a livello economico e molto probabilmente approderà al Real Madrid nella prossima stagione, mentre il secondo rimarrà ancorato alla panchina della Nazionale inglese almeno fino ai prossimi Europei. Anche se nel calciomercato i colpi di scena sono dietro l’angolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori