Milan Calciomercato/ Dzeko in pole, Torres il sogno nel cassetto

- La Redazione

Il Milan segue con attenzione il centravanti del Liverpool

torres_R375x255_16apr09
Torres, foto Ansa

Il Milan interverrà durante il prossimo calciomercato estivo per assicurarsi un rinforzo in attacco. Il reparto avanzato, infatti, ha deluso le aspettative, a partire da Borriello, che dopo una fase di stagione spumeggiante si sta un po’ perdendo. Tenendo conto degli acciacchi di Pato, dell’insicurezza di Huntelaar e infine dell’età di Inzaghi, la dirigenza rossonera cercherà di assicurarsi un bomber giovane, di qualità e soprattutto prolifico.

Due sono i principali candidati. Il primo è Edin Dzeko, obiettivo di vecchia data del Milan. Per molti l’operazione è ormai già conclusa ma la forte richiesta del Wolfsburg, ben 40 milioni di euro, starebbe facendo spaventare i dirigenti di via Turati. La richiesta si potrebbe limare con l’aggiunta di qualche contropartita tecnica.

 Secondo quanto raccolto da Il Giorno, però, il Milan starebbe seguendo con molta attenzione anche la situazione di un altro grande bomber europeo, l’attaccante del Liverpool Fernando Torres. Il Nino è un vecchio pupillo dei rossoneri, seguito fin dai tempi di Madrid. Il Liverpool chiede 50 milioni di euro ma la volontà dello spagnolo, che si dice stufo della Premier e deluso dai Reds, potrebbe incidere pesantemente nell’operazione. Lo stesso Torres, inoltre, avrebbe indicato come prossima meta proprio il Milan e per trasferirsi a Milanello sarebbe disposto a decurtarsi parte dell’ingaggio scendendo dai 7,5 attuali a 6 milioni di euro a stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori