Inter Calciomercato/ Lukaku osservato speciale, è l’erede di Drogba!

- La Redazione

Il club nerazzurro guarda con interesse all’amichevole in programma questa sera fra il Belgio e la Croazia

lukaku_R375x255_27dic09

CALCIOMERCATO INTER – Sarà Romelu Lukaku l’osservato speciale nell’incontro di stasera fra il Belgio e la Croazia, in programma nello stadio di Bruxelles. Il giovane attaccante dell’Anderlecht, solo 16enne, piace a mezza Europa e per il suo debutto con la nazionale dei Diavoli Rossi gli osservatori dei maggiori top club europei si sono dati appuntamenti allo stadio Re Baldovino. Fra questi ci saranno anche quelli nerazzurri. Gli esperti di mercato dell’Inter seguono con attenzione questo talentuoso attaccante da tutti considerato il Nuovo Drogba.

L’Anderlecht è riuscito ad assicurarselo e a fargli firmare il primo contratto da professionista con scadenza 2012. Chiaro, però, che il ragazzo non rimarrà in Belgio fino a quella data considerando le sirene prestigiose che gli ronzano attorno. Lukaku rimane per ora con i piedi per terra: «È il più grande momento della mia carriera – dice il giovane – sono un tipo ambizioso ma non voglio bruciare le tappe. Devo quindi sforzarmi di rimanere calmo davanti a questa follia collettiva e ascoltare quello che dicono i miei genitori per evitare di fare qualcosa di stupido».

«Credo sia il momento migliore per avere una chance in Nazionale – ha proseguito – perché prima delle partite con Ajax e Atletico Bilbao (a cui il baby fenomeno, tanto per non smentirsi, ha segnato un gol, ndr) non ero ancora pronto. Ora dovrò confrontarmi con i migliori difensori al mondo, l’asticella si alza ma ho ancora tanto da imparare». L’Inter spera di ripetere quanto accaduto con Coutinho, cercando di strappare il giovane alla concorrenza prima che sia troppo tardi e soprattutto prima che il prezzo del suo cartellino lieviti vertiginosamente. Ma visto l’affollamento che ci sarà questa sera a Bruxelles sembra già scaduto il termine…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie