Juventus Calciomercato/ Obiettivo Prandelli ma è sfida con l’Italia!

- La Redazione

Il tecnico Viola è il principale candidato per la guida del club bianconero

prandelli_gilardino_R375x255_16feb10

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Sarà con grande probabilità Cesare Prandelli il prossimo allenatore della Juventus. La società bianconera starebbe pensando al tecnico della Fiorentina per tornare ad occupare i palcoscenici che le spettano. Dopo anni di grandi successi in quel di Firenze, conditi da prestazioni esaltanti sia in Italia quanto in Europa, leggasi la strepitosa vittoria all’Anfield Road in casa del Liverpool, Prandelli è quindi pronto a fare le valigie. Il suo ciclo è finito e tutti in Toscana lo sanno.

Un Prandelli che piace alla Juve in particolare per tre motivi. Prima di tutto per le sue qualità tecnico-tattiche e il suo feeling con i giovani campioni. Secondo, perché è un ex-bianconero essendo già stato nella Juventus all’epoca Trapattoni. Infine perché è appoggiato da Boniperti, persona stimatissima in corso Galileo Ferraris. L’unico problema nell’operazione è rappresentato dalla nazionale italiana di calcio.

Giancarlo Abete ha infatti fatto capire che il matrimonio con il commissario tecnico toscano Lippi terminerà dopo il mondiale. La Figc necessita di trovare un sostituto entro maggio visto che ad agosto gli azzurri torneranno in campo per un’amichevole. Il nome individuato sarebbe proprio quello di Prandelli che sarà quindi costretto a prendere la decisione della vita: allenare una grande squadra di club con un ambizioso progetto o guidare la nazionale azzurra in vista dei prossimi europei?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori