Juventus Calciomercato/ Si punta su Rodriguez, il miglior talento dell’Argentina

- La Redazione

Visionato da vicino il 18enne attaccante del Banfiel

Secco_R375_5mar09

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Nome nuovo sui taccuini di mercato della Juventus. Si tratta di James Rodriguez, 18enne colombiano in forza agli argentini del Banfield. L’attaccante è stato visionato in queste settimane dal capo osservatore dei bianconeri Renzo Castagnini, volato appositamente in Sud America per individuare nuovi talenti. Rodriguez, da come riporta Tuttosport, è un nome noto nell’ambiente calcistico internazionale visto che è considerato da molti come uno dei migliori talenti del campionato argentino se non il migliore in assoluto.

Un attaccante, che nonostante la giovane età, mostra già grandi qualità e soprattutto personalità da vendere e i due gol realizzati nelle recenti sfide di Copa Libertadores lo dimostrano ampiamente. Un’operazione fattibile anche dal punto di vista economica visto che Rodriguez viene valutato circa 5-6 milioni di euro.

Attenzione però alla concorrenza. I ben informati parlano infatti di un forte interesse di altre due società italiane oltre alla Juventus e precisamente di Udinese e Genoa. Entrambe hanno già presentato delle offerte concrete alla dirigenza del Banfield a differenza della Juve ferma ancora alla fase di ammiccamenti. Nei prossimi giorni è però previsto un meeting fra l’agente italiano del giocatore, Bruno Carpeggiani, i vertici del club argentino e Renzo Castagnini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori