Napoli Calciomercato/ Hamsik rinnovo congelato? Inter alla finestra…

- La Redazione

Il talento slovacco pronto a prolungare la propria permanenza al San Paolo

Hamsik_R375_30dic08

CALCIOMERCATO NAPOLI INTER – Non è imminente il rinnovo del contratto di Marek Hamsik col Napoli. È questa la sintesi delle dichiarazioni rilasciate al quotidiano Tuttosport da Jurelaj Venglos, agente del talentuoso centrocampista slovacco. «Non è previsto un incontro imminente per il rinnovo – ha spiegato il procuratore – però Marek sta bene a Napoli. Firma del prolungamento prima della trasferta di Bologna? Non credo. E’ vero, io sono in Italia, ma per altre questioni».

Parole confermate dallo stesso Marekiaro che recentemente ha dichiarato: «Amo questa città al punto che firmerei anche un rinnovo per quindici anni se mi venisse proposto». Il prolungamento comunque si dovrebbe fare anche se vari club europei, Inter su tutti, tengono le antenne dritte. De Laurentiis da parte sua ha intenzione blindare il giocatore a Napoli inserendo una clausola rescissoria nel contratto per tutelarsi e nello stesso tempo allontanare le molte pretendenti per il giocatore.

Il tutto sarà probabilmente legato alla conquista della Champions League. Hamsik potrebbe infatti decidere di sposare per altre stagioni la maglia azzurra se si dovesse raggiungere la storica qualificazione. Diversamente, il centrocampista potrebbe pensarci due volte prima di mettere la firma definitiva sul contratto, attratto probabilmente dai blasoni dei club prestigiosi e soprattutto dai lauti stipendi offertigli. Comunque finirà per De Laurentiis sarà un successo. Hamsik è stato infatti acquistato dal Brescia per la somma irrisoria di 5 milioni e mezzo di euro ed ora ne vale almeno 25.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori