ROMA – MILAN/ Rientrano Toni e Julio Sergio. All’Olimpico si prevede il tutto esaurito!

- La Redazione

A Trigoria proseguono gli allenamenti in vista del big match di sabato sera. Ecco le ultime news

tifosi_roma_curvasud_R375x255_26feb10

ROMA MILAN – Dopo il Napoli, un’altra big: il Milan di Leonardo e Ronaldinho. Da lunedì i giallorossi sono tornati sui campi di Trigoria per preparare un incontro a dir poco delicato che potrebbe riaprire i giochi al vertice, annullando la distanza di sicurezza (3 punti) che il Milan ha guadagnato sui capitolini. Al momento sono stati venduti oltre 30.000 tagliandi e l’Olimpico va verso il tutto esaurito.

In vista del big match dell’Olimpico (sabato, ore 20.45), a Trigoria è scesa in campo una squadra decimata: mancano, infatti, sette giocatori impegnati con le rispettive Nazionali, tra cui De Rossi, Juan e Riise. Sui campi del centro sportivo si sono rivisti invece Julio Sergio e Luca Toni. Il primo ha svolto un programma di lavoro personalizzato insieme al preparatore Pellizzaro. Il bomber ex Bayern ha eseguito lavoro differenziato con leggera corsa, cimentandosi poi anche con il pallone.

 

Inutile dire che si punta al ritorno di entrambi proprio per sabato sera. Julio Sergio, invocato a gran voce dalla tifoseria, riporterebbe maggiore tranquillità tra i pali, mentre Luca Toni darà un’importante boccata d’ossigeno all’attacco giallorosso che, seppur decimato, ha ritrovato in Vucinic un ottimo leader. Accompagnato da un Baptista in crescita. Per Pizarro permangono diversi dubbi e saranno le prossime ore a dirci se potrà giocare contro il Milan. Il cileno, instancabile motore del centrocampo giallorosso, è alle prese con uno stiramento del muscolo tendineo della gamba destra.

 

Sabato si torna a combattere sotto i riflettori dell’Olimpico e, per l’occasione, lo stadio romano è pronto a riempirsi di tifo e colori. Nella prima giornata di vendita sono stati distribuiti oltre 30 mila tagliandi, grazie anche ai prezzi vantaggiosi stabiliti dalla società che permettono un accesso non esoso ai posti in tribuna. In Tevere si va dai 35 euro della laterale ai 45 della centrale. Per la Monte Mario il costo è invece di 65 euro. Al seguito del Milan sono previsti circa quattromila supporters.

 

(Marco Fattorini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori