CALCIOMERCATO INTER – La giornata odierna potrebbe essere importante, quasi fondamentale, per il proseguo della stagione di Mario Balotelli. Dopo i segnali di apertura degli scorsi giorni, alla Pinetina è atteso il direttore tecnico Marco Branca. Il dirigente nerazzurro avrà il “compito” di colloquiare con il ribelle e nel contempo di mediare per il reintegro. E’ la vigilia dell’andata dei quarti di finale di Champions, e nessuno ha voglia di destabilizzare l’ambiente ne di gettare benzina sul fuoco.
Si guarda quindi con ottimismo al vis-a-vis da cui potrebbe scaturire la definitiva riconciliazione fra Balotelli e il resto della ciurma. Se così sarà non è da escludere che il ragazzo, che in queste settimane si è allenato assiduamente con i compagni, possa essere già presente nella lista dei convocati per il Cska e indubbiamente in quella per la sfida col Bologna del week end.
Intanto sul caso è intervenuto il patron Massimo Moratti con il solito aplomb: «Non ho notizia di colloqui con Balotelli – dice il presidente – da quello che so, non credo sia cambiata molto la situazione. Ma certo che Balotelli serve – aggiunge – considerando i nostri impegni di campionato e Champions. E infatti Balotelli fa parte della squadra. Ci sono i rapporti che devono esserci con l’allenatore per cercare di capire se può essere chiamato per questa partita o se aspetterà la prossima». La pace è nell’aria e entro la fine settimana tutto dovrebbe risolversi. In caso contrario, Balotelli potrebbe iniziare già a fare le valigie…