Juventus Calciomercato/ Sprint per Rodriguez!

- La Redazione

La società bianconera accelera per il talento colombiano

Rodriguez_James_r375_9mar10

CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus starebbe accelerando per assicurarsi il talento colombiano James Rodriguez. Lo conferma l’agente che cura gli interessi del centrocampista nel nostro paese, Bruno Carpeggiani: «La Juventus lo sta seguendo da diversi mesi e per adesso è la pista più calda, anche se il giocatore ha richieste all’estero. In Spagna e Germania ci sono squadre interessate, ma anche altre italiane, come l’Udinese che lo aveva richiesto a gennaio, la Fiorentina e il Genoa. Il prezzo? Fra i sette e gli otto milioni di dollari».

Il club bianconero sarebbe sulle tracce di questo ragazzo che milita nel Banfield dallo scorso autunno. Della questione si è occupato di persona il capo osservatore Renzo Castagnini impegnato in due intensi tour sudamericani nelle ultime settimane. Serviranno circa 5/6 milioni di euro per avere Rodriguez, considerato da tutti il migliore giovane del campionato argentino nonché paragonato da alcuni al primo Del Piero.

L’unico ostacolo è rappresentato dallo status di extracomunitario ma le qualità e i numeri sono dalla parte del colombiano. 22 presenze e 5 reti a soli 18 anni non sono cose da tutti in un campionato ostico come appunto quello albiceleste. Rodriguez è inoltre molto versatile visto che può giocare sia da trequartista, sia da seconda punta e infine nella posizione di esterno di centrocampo.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori