CALCIOMERCATO MILAN – Osservato speciale nella sfida in programma domani sera fra l’Inter e il Cska di Mosca sarà il biondo centrocampista Milos Krasic. Molte le società sulle tracce del serbo tra cui il Milan e si mormora anche l’Inter. La società rossonera lo starebbe seguendo dallo scorso autunno e secondo alcuni l’operazione sarebbe già vicina alla conclusione. Il giocatore ha il contratto in scadenza a fine dicembre dopo di che sarà libero di accasarsi dove meglio preferisce.
Krasic ha parlato a riguardo non nascondendo una preferenza per il campionato italiano: «Ora gioco per una squadra che va ogni anno in Europa – ha confessato l’esterno – però magari è tempo di cambiare. Vorrei un club di alto livello e che giochi in Champions. Preferirei il campionato italiano o spagnolo. Mi piace lo stile mediterraneo, più creativo. Tanti russi sono andati a giocare all’estero – ha proseguito – e da noi sono venuti tanti stranieri, giocatori e tecnici. Quello russo è uno dei 5 migliori tornei europei. E abbiamo gente come Akinfeev, uno dei portieri top d’Europa, e Dzagoev, un fenomeno».
Un commento anche sull’Inter, avversaria di domani sera: «L’Inter è fortissima, tra le migliori in Europa, ha vinto molto, ora con Mourinho fa un gioco impressionante. È favorita, ma anche noi siamo forti, cercheremo di sfruttare i nostri momenti, faremo contropiede, abbiamo in serbo una sorpresa. Guardo spesso le partite dell’Inter in tv, ne vedo tante; in Russia è molto popolare la Serie A. Ho visto l’Inter con il Livorno e a Roma. In ogni ruolo ha 2-3 giocatori fortissimi»