La vittoria sull’Inter ha combiato tutto in casa Roma. Adesso il morale è alle stelle e i giallorossi si preparano alla volata scudetto con un’arma in più:l’entusiasmo. «Ora arriva il bello, ma anche il difficile, l’euforia può fare brutti scherzi – ha spiegato capitan Totti nella sua lettera al Corriere dello Sport – Abbiamo bisogno del loro sostegno in questo finale di campionato».
«Noi non abbiamo paura di nulla e siamo tutti pronti a sacrificarci per la squadra» spiega il capitano della Roma che finalmente è tornato disponibile: «Ora mi sento pronto a dare il mio apporto personale importante ai miei compagni, arrivati a questo punto ci crediamo, abbiamo il dovere di crederci fino alla fine e poi tireremo le somme».
Poi sulla sfida di Bari, essenziale per dare continuità alla rimonta dopo la prova di sabato: «Sarà una partita importante, decisiva, sicuramente ci saranno tanti, tantissimi tifosi che ci sosterranno come nella trasferta dell’anno dello scudetto. Non possiamo permetterci nessun errore». Infatti al San Nicola sono previsti circa 13 mila tifosi romanisti, un vero e proprio esodo di massa.