Josè Mourinho continua a mandare segnali poco incoraggianti all’Inter riguardo al suo futuro sulla panchina nerazzurra nella prossima stagione. Il calciomercato dell’Inter potrebbe infatti subire grossi cambiamenti qualora lo Special One decidesse di andare via. Ieri in un’intervista esclusiva a Sky Sports, il portoghese ha dichiarato: “Non mi piace il calcio italiano ed io non piaccio al calcio italiano”. Una frase secca, diretta che si somma alle dichiarazioni di ieri durante la conferenza stampa in occasione del match di Champions League contro il Cska Mosca: “Mi manca il calcio inglese ed io manco al calcio inglese”.
Dichiarazioni che sicuramente faranno piacere alle società interessate all’allenatore lusitano, in primis a Florentino Perez, voglioso di portare sulla panchina del Real Madrid l’ex manager del Chelsea. Non solo, perchè anche in Inghilterra il Liverpool starebbe facendo un pensierino qualora Benitez abbandonasse Anfield.
Un’altra ipotesi, molto remota, è rappresentata dal possibile ritorno di Mourinho al Chelsea, anche perchè l’eliminazione dalla Champions League non è andata giù ad Abramovich che potrebbe a fine stagione mandare via Ancelotti, soprattutto in caso di fallimento anche in campionato, per riportare allo Stamford Bridge l’idolo dei tifosi "Blues".