CALCIOMERCATO JUVENTUS – Trapattoni è stato ad un passo dal clamoroso ritorno sulla panchina bianconera. La terza vita del Trap nella Vecchia Signora si è però spenta prima di iniziare: «Mi hanno cercato Blanc e Bettega – confessa al Chiambretti Night – ma a malincuore ho dovuto declinare per rispetto all’Irlanda: non sarebbe stato serio». Il commissario tecnico dell’Irlanda sarebbe stato contatto durante i turbolenti mesi di dicembre e gennaio quando la dirigenza bianconera provò a sondare diverse piste per sostituire Ferrara. Trovano dunque riscontro le anticipazioni date da ilsussidiario.net sui contatti avuti con la dirigenza bianconera.
Al Chiambretti Night si parla anche di Mourinho, criticato seppur con stile, dal ct italiano: «A volte se tu crei tensione durante la settimana la squadra sente l’eccessiva responsabilità di ottenere il risultato. Con Josè sono comunque amico: quando ci incontriamo parliamo in portoghese. Speriamo che l’Inter faccia bene in Champions».
Un Trapattoni, che a differenza di Lippi, non sarebbe tornato ad allenare l’Italia dopo la vittoria in Germania: «Io non l’avrei fatto: è troppo rischioso – ammette – perché le cose al Mondiale vadano ancora bene occorre che molte componenti si concatenino». Chiusura dedicata a Cassano e ai talenti ribelli spesso “bistrattati”: «Credo che il fine giustifichi i mezzi: bisogna lavorare su quel tipo di giocatori più istintivi e giocherelloni per creare un giusto mix con quelli maturi. Alla fine conta solo il risultato: con me Cassano fece bene».